giovedì 1 maggio 2014

La Tuscia Viterbese - Agosto 2011

Mini vacanza di Ferragosto!! 
La Tuscia Viterbese è ricca di splendidi posti da vedere. Il centro storico di Viterbo è una sorpresa inaspettata, con i suoi edifici medievali. Nei dintorni ci sono incantevoli borghi e paesi come Caprarola e Bagnaia.
Più a nord abbiamo visitato il singolare paese di Civita di Bagnoregio, soprannominato "la città fantasma", arroccato su uno sperone di roccia e circondato dai calanchi che rendono il paesaggio quasi lunare.
Merita una visita anche la città di Montefiascone da cui si gode una spettacolare vista sul lago di Bolsena.
Abbiamo pernottato in un ex convento, trasformato in hotel, "Ora Domus - La Quercia", posto incantevole, pulito e di ottimo livello.... c'ha pure dormito il Papa Benedetto XVI!
Il Parco dei Mostri di Bomarzo è un altro posto da non perdere assolutamente per la singolarità delle opere che contiene, veramente fuori dal comune, dalle statue giganti alla casa inclinata.
A Caprarola abbiamo visitato lo splendido Palazzo Farnese, caratterizzato da splendidi affreschi interni e da un meraviglioso giardino, mentre a Tuscania non ci siamo lasciati sfuggire la Chiesa di San Pietro.

Bagnaia









Viterbo





 Parco dei Mostri di Bomarzo









 Centro Storico Medievale di Viterbo

















 Palazzo Farnese a Caprarola







 Chiesa di S.Pietro a Tuscania









Tuscania - Anfiteatro 





Montefiascone


 Civita di Bagnoregio - La Città Fantasma




















Noi





 Portoni




Nessun commento:

Posta un commento