mercoledì 30 aprile 2014

Io sto con Telethon - Siena 8 dicembre 2007


Partenza di buon mattino per il punto di ritrovo di Siena. E' un gran freddo e ha piovuto fino alle 8.00, la strada è bagnata e tira un vento freddissimo, 
ma non ci si perde d'animo, siamo motociclisti o no? 

Sulla strada poche macchine, il paesaggio grigio ci scorre attorno e le folate di vento ogni tanto ci spostano qua e la lungo la strada. 
Franz è seduta dietro di me e oltre il mio faro solo la striscia bianca a centro strada che come una freccia mi guida al punto d'arrivo. 

Com'è magica la campagna in questa stagione, si veste di mille colori e tutto sembra diverso. Uno stormo di uccelli vola non troppo alto nel cielo e al rombo del motore cambia direzione all'unisono disegnando come una curva tra l'orizzonte e il cielo. Liberi voi, liberi noi e mi sento felice, affondo ancora di più sul gas e via ancora avanti. 

Dal valdarno dovevamo essere un bel gruppo ma l'acqua e il freddo probabilmente hanno scoraggiato i più, guardo nello specchio e dietro di me c'è Mauro "Doc" con la sua Moto Guzzi che è una favola e che tra l'altro è il veterinario delle nostre tartarughe. 

Arriviamo a Siena che siamo praticamente i primi, sono arrivate per ora solo poche moto, in effetti siamo in anticipo di dieci minuti. 
I ragazzi del Chianti Chapter sotto lo stand Speed Shop Firenze sono già li a offrire un graditissimo buffet di salumi, formaggi e vino agli audaci motociclisti che arrivano da varie parti di Toscana e Umbria. 

Con un lieve ritardo sulla tabella di marcia arriva anche il gruppo proveniente da Perugia. 
Qualcuno si è arreso, leggo qualche sms di chi non è potuto partire o di chi ha la moto in panne, qualcuno ha fatto tardi, ma in piazza La Lizza siamo comunque un bel numero. 

Acquistiamo la sciarpa di Telethon così sosteniamo la ricerca e si fanno ancora quattro chiacchere e poi via, il gruppo riparte in direzione Liguria. 
Un timido sole si staglia alto nel cielo come a salutare la carovana di Telethon che riparte. 
Noi invece torniamo verso casa, un pò infreddoliti ma felici di aver partecipato. 

Un sincero ringraziamento a chi ci ha accolto a Siena e a www.webchapter.it che ha fatto un bellissimo gesto organizzando questo raduno a sostegno di Telethon, perchè anche se l'aspetto del motociclista tutto pelle e borchie lo fa sembrare cattivo, in realtà ha un gran cuore. 

Buona strada a tutti, alla prox.
Ale & Franz











Nessun commento:

Posta un commento