venerdì 5 giugno 2015

Bolsena & dintorni - 30 maggio 2015

Destinazione Bolsena.
La primavera è arrivata ed è piacevole viaggiare in moto nell'aria fresca del mattino.

Lasciata l'autostrada all'altezza di Fabro, inforchiamo la provinciale 50, che salendo fino a 900mt di quota ci fa scoprire panorami bellissimi. La strada scende e arriviamo ad Acquapendente, da dove si gode una bella vista del Lago di Bolsena.

Parcheggiate le moto ci godiamo un piacevole picnic in riva al lago circondati dalla natura e dal canticchiare di uccelli e ranocchie. Visitiamo la città di Bolsena addentrandoci nelle vie del centro storico, salendo fino al Castello Rocca Monaldeschi che domina il lago. Ripartiamo alla volta del piccolo paese di Torre Alfina, frazione del comune di Acquapendente, dove ci attende il meraviglioso Castello di Torre Alfina, con le sue merlature. Castello costruito attorno ad una torre di avvistamento longobarda e rivestito di pietra scura. Peccato al momento del nostro arrivo non sia visitabile internamente.

Qui termina la nostra sortita in terra laziale, salutiamo i nostri compagni di viaggio Roberto & Barbara che si trattengono un giorno in più e rientriamo a casa, soddisfatti di questa bella giornata, passata tra bellezze della natura e dell'architettura e come sempre in ottima compagnia.

Le foto a questo giro valgono più di mille parole.

See you on the road





























Castello di Torre Alfina





Nessun commento:

Posta un commento