lunedì 11 maggio 2015

☆ Flowers Power ☆

Le Crete Senesi hanno sempre il loro fascino. Come ci passi vicino, sembra di stare dentro ad una cartolina. In questo giro abbiamo fatto di meglio, non limitandoci a passarci in mezzo lungo la SS438, ma ci siamo proprio andati dentro, affrontando una delle innumerevoli "strade bianche" che nel senese non mancano mai. Destinazione della nostra prima tappa è il "Site Transitorie". Si tratta di un'installazione di sculture proprio dentro le crete, opere realizzate dal maestro francese Jean-Paul Philippe risalenti al 1993.
La vista tutt'attorno è fantastica e i colori predominanti sono il blu del cielo e il verde intenso delle colline. Ripartiamo alla volta di Asciano per una breve sosta e poi puntiamo verso Pienza. Nel mezzo ci fermiamo lungo una vigna per il pranzo.
Pienza è sempre un gran bel vedere con il suo centro e il suo panorama sulla Val d'Orcia, in quest'occasione poi è invasa da un bel mercatino di fiori. 
Come sempre, quando la compagnia è buona e i posti belli arrivare a fine giornata è un attimo e così ripartiamo, con quel pizzico di malinconia che accompagna sempre il rientro da un bel giro.

A seguire le foto, che parlano da sole.

See You On The Road























































------------------- Il momento del ruzzo -------------------




Un assaggio delle meravigliose strade percorse.



Nessun commento:

Posta un commento